Barbara Rossi Prudente, ospite del Caffè letterario, presenterà il libro “Dell’amore e altri disturbi”

Barbara Rossi Prudente
Barbara Rossi Prudente
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Barbara Rossi Prudente, una talentuosa sceneggiatrice e regista, si appresta a presentare il suo lavoro letterario intitolato “Dell’amore e altri disturbi“.

L’evento si terrà giovedì 7 marzo presso il foyer del Teatro Comunale di Caserta alle ore 18,30 e fa parte del ciclo di incontri del “Caffè letterario“, promosso dal Teatro Pubblico Campano sotto il patrocinio del Comune di Caserta.

lapagliara
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

La presentazione sarà aperta dai saluti dell’assessore alla Cultura Enzo Battarra, seguito dall’introduzione della dirigente scolastica del liceo Manzoni, Adele Vairo. Successivamente, la giornalista Maria Beatrice Crisci dialogherà con l’autrice, approfondendo i temi e i personaggi dei tredici racconti che compongono il libro.

In “Dell’amore e altri disturbi“, Barbara Rossi Prudente ci guida all’interno di una grande e vivace famiglia, in cui i personaggi si muovono inaspettatamente e intimamente, esplorando le diverse sfaccettature dell’amore e le sue complessità.

Attraverso queste storie, l’autrice ci invita a riflettere sulle sfide e le opportunità che l’amore può offrire, aprendo la strada alla scoperta di un tempo nuovo e alla possibilità di conoscere se stessi attraverso l’altro.

Barbara Rossi Prudente

Oltre alla sua attività letteraria, Barbara Rossi Prudente è nota per il suo lavoro nel campo del cinema e della televisione, sia come sceneggiatrice che come regista. Ha insegnato Tecnologie multimediali e ha condotto seminari sulla sceneggiatura presso festival e scuole di cinema.

Dell'amore e altri disturbiTra i suoi successi, possiamo citare la vittoria del Premio Solinas per la migliore sceneggiatura con “Esterno sera“, il David di Donatello come miglior cortometraggio con “Sole” (scritto in collaborazione con Michele Carrillo) e la partecipazione al Tribeca Film Festival di New York con “Non ti aspettavo“, film da lei scritto e diretto.

“Dell’amore e altri disturbi” rappresenta quindi un nuovo capitolo nella carriera artistica di Barbara Rossi Prudente, un’opera che si annuncia come un’emozionante e intima esplorazione dei sentimenti umani.

L’appuntamento al Teatro Comunale di Caserta promette di essere un’occasione unica per scoprire le sfumature e le sfide dell’amore attraverso la prospettiva di questa talentuosa autrice.