Basket a Caserta: inizia a prendere forma la nuova società sportiva che giocherà nel prossimo campionato di Serie B

Caserta – Il prossimo campionato di Serie B si avvicina e comincia a trapelare qualche indiscrezione sul futuro del Basket casertano. Secondo quanto riportato da CasertaCe.net al timone dovrebbe esserci ancora una volta Raffaele Iavazzi, anche se, dopo le ultime due stagioni, non è ben visto dai tifosi bianconeri.

La nuova società dovrebbe chiamarsi Sporting Club Juventus Caserta e giocherà al Palamaggiò di Castelmorrone, ma prendiamo la notizia con le dovute cautele, data la non ufficialità della fonte. Infatti si attende una conferenza stampa ufficiale che, molto probabilmente si terrà nei prossimi giorni.

Anche il nome del coach sarebbe ancora un mistero. Nelle ultime settimane erano girate delle voci intorno alla figura di Gennaro Di Carlo, ex allenatore della Orlandina Basket , alla quale è stato legato per quattro anni, prima come assistente e poi come head coach,  coronando risultati importantissimi come le qualificazioni alla Final Eight di Coppa Italia, ai playoff scudetto e alla Basketball Champions League. Comunque , il nome è stato smentito da Antonello Nevola che ha dichiarato: “il futuro coach non sarà certamente uno dei nomi letti sui giornali fino ad ora”.

In questa ridda di illazioni, l’unico punto fermo della nuova compagine è di dare ampio spazio ai giovani, cioè agli “Under”. Infatti sempre Nevola ha dichiarato in proposito: “Credo che in un campionato abbastanza livellato come quello di Serie B gli under possano fare la differenza. Nell’ottica soprattutto dei playoff, che durano oltre un mese, avere una panchina lunga è fondamentale anche per ovviare ad eventuali problemi di infortuni. Cercheremo, qualora possibile, di darà una netta impronta di casertanità, con ragazzi del territorio da poter valorizzare magari anche in ottica futura.”.