Basket, la Ble Juvecaserta Academy vince l’amichevole di Mondragone

Basket, la Ble Juvecaserta Academy vince l'amichevole di Mondragone

Sono stati di Benas Bagdonavicius i primi cinque punti stagionali della Ble Juvecaserta Academy nell’ amichevole sostenuta a Mondragone, ospite del locale quintetto della Fugigreno. Il confronto è finito con il punteggio di 85-83 per i casertani ed ha certamente fornito interessanti spunti a coach D’Addio.

I bianconeri del presidente Farinaro hanno condotto per gran parte della gara (22-23, 41-45, 67-68 i parziali), ma sempre con vantaggi molto limitati con la Fugigreno che è stata brava a non far mai scappare i casertani e in più occasioni anche a passare in testa alla contesa, anche per un solo possesso di vantaggio.

Al di là del risultato, che in queste occasioni ha sempre una importanza molto relativa, si è chiaramente vista in campo la voglia dei giocatori in maglia bianconera di puntare più a trovare gli indispensabili meccanismi di gioco che a al risultato. Obiettivo, d’altra parte, condivisibile sdia perché manca ancora un mese all’inizio del campionato, sia perchè si tratta di una formazione completamente rinnovata e che sta insieme da poco più di due settimane, nel corso delle quali si è cercata, innanzitutto, la migliore preparazione fisica.

Fugigreno Mondragone – Ble Juvecaserta Academy 85-83
(22-23, 41-45, 67-68)

Fugigreno: Marin 24, Marziali 12, Paolella 2, Corvino, Mannarelli 12, Cardinelli 5, Pacifico, De Meo16, Ciaccio, Longobardi 9, Vullo 3. Allenatore: Polverino

Ble: Mastroianni 4, Markus 7, Cioppa 12, Pontillo, Kuvekalovic 21, D’Aiello 6, De Ninno 12, Greco 16, Bagdonavicius 7, Romanelli, Vigliotti, Miraglia. Allenatore: D’Addio