Nuovo Basket Marcianise a caccia di riscatto nella trasferta di Benevento

A tre giorni dalla partita di Marano, ed è già regular season. Siamo alla vigilia di un mercoledì molto importante per il percorso del Nuovo Basket Marcianise in questo campionato.

Non solo per i due punti in palio sul campo della Pallacanestro Libertà Benevento, ma anche perché dà avvio ad un trittico di partite, decisive per dare concretezza alla classifica e quella spinta in più necessaria che darebbe maggiori sicurezze in vista di una seconda fase, che si prospetta molto intensa.

Entriamo nel vivo del recupero della 9ª giornata, seconda di ritorno del Campionato di basket maschile di Prima Divisione (Girone A). È Pallacanestro Libertà Benevento Vs Nuovo Basket Marcianise. È match ad alta quota.

Il NBM, secondo ed appaiato a pari punti con l’Olympia Maddaloni (16 punti), affronterà la compagine sannita, quarta in classifica con quattordici punti all’attivo, che giunge dalla sconfitta in casa del Basket Mugnano.

Match fondamentale in casa Nuovo Basket Marcianise. Archiviato il passo falso con la Nuova Pallacanestro Marano, occorrerà ritrovare una vittoria per poter allungare sulla formazione sannita. Al momento due sono i punti di vantaggio di Marcianise nei confronti di Benevento.

I convocati del NBM in vista della partita di Campionato che andrà in scena mercoledì sera (16 marzo), sul campo della Pallacanestro Libertà Benevento sono: Pasquale Delli Paoli, Vincenzo Musone, Daniele Russo, Nicola Natale, Emanuele Madonna, Antonio De Fraia, Michele Musone, Lele Salzillo, Nicola Falco, Angelo Zinzi e Dario Pappagallo. Nelle ultime settimane si è riusciti a convincere ed integrare nel roster marcianisano Angelo Zinzi e Raffaele Salzillo, i centri che mancavano a Marcianise, per il salto di qualità.

Entrambe le new entry in casa NBM, hanno già disputato diversi campionati di Promozione, proprio come la squadra di Marcianise. Palla a due mercoledì, 16 marzo alle h 20:15 alla Palestra del Liceo G. Rummo, di Benevento.

Contro la compagine sannita, il Nuovo Basket Marcianise andrà alla ricerca di due punti per ripartire e tornare a correre. All’andata, partita disputata lo scorso 4 dicembre, Marcianise la spuntò per cinque lunghezze. Un girone dopo i ragazzi del NBM, di Coach Mario Perri, vogliono poter riprendere il giusto cammino. Riusciranno a bissare il match dell’andata? Marcianise c’è ed ha fame di vittorie.