Nuovo Basket Marcianise vince all’esordio per 65-70 su Capua

Buona la prima per il Nuovo Basket Marcianise. All’esordio stagionale la squadra di Coach Mario Perri si impone 65-70 su Capua. Non poteva esserci modo migliore per cominciare la stagione, se non con una vittoria.

La partita è stata condotta nei primi due quarti. Il NBM subisce il rientro degli avversari nel terzo quarto, per poi vincere definitivamente nell’ultimo.

Marcianise soffre i lunghi avversari, concedendogli parecchi secondi tiri, più forti a rimbalzo.
Nel primo quarto la squadra di casa non riesce a difendere su Antonio De Fraia, che crea parecchi problemi a Capua, portando a casa punti e falli.
Poi la bomba di Francesco Repoli, fa chiudere il primo quarto sul +2 a favore di Marcianise.

Il secondo quarto si apre con un tiro dalla lunga distanza di Repoli.
Nelle fila avversarie i lunghi, Altieri e Scala, la fanno da padrona nel pitturato.
Una bomba del capitano Danilo Russo fa chiudere le ostilità del primo tempo sul +6 per la compagine marcianisana.

Al rientro in campo, è Altieri immarcabile spalle a canestro, che con 10 punti ribalta il risultato e porta la formazione di casa sul +1.

Nell’ultimo quarto solo una grande prova difensiva con pressione a tutto campo, effettuata da Giovanni Carandente e compagni, fanno recuperare terreno alla NBM.

Il risultato viene ulteriormente completato da Repoli, che va a segno da ogni mattonella del parquet di gioco, chiudendo la sua serata con 6 tiri dall’arco e due dal pitturato, per una prova da 20 punti.

Il Nuovo Basket Marcianise pur soffrendo porta a casa la partita. Ancor di più essendo arrivata la vittoria contro una squadra che dovrebbe essere una delle favorite del torneo.
Conquistati i primi punti nella trasferta di Capua, ora è già testa alla prossima sfida di Campionato.

Capua – Nuovo Basket Marcianise 65-70
Parziali: 13-15; 14-18; 20-13; 18-24

Nuovo Basket Marcianise: De Fraia 10, Falco 6, Repoli 20, Delli Paoli 4, Bisaccia 5, Mondini 6, Russo Danilo (K) 5, Russo Daniele 9, Musone 5, Carandente, Pappagallo. Coach Perri.