Basket, playoff al via: la Ble Decò affronta Teramo

Basket Ble Decò
glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

Con Lions Bisceglie – Virtus Arechi Salerno prendono il via stasera i playoff per l’ammissione alla serie B nazionale della prossima stagione sportiva. Per la Ble Decò il debutto è previsto per domani alle 18.00 quando i bianconeri della Juvecaserta affronteranno al palaPiccolo il quintetto del Teramo a spicchi 2k20 alla ricerca del primo mattoncino sui tre necessari per garantirsi la presenza nel campionato nazionale della prossima stagione.

Nella stagione regolare le precedenti sfide tra le due squadre si sono risolte con altrettanti successi dei bianconeri, anche se entrambe con scarti risicati, ma domani comincia una nuova storia.

lucabrancaccio
lapagliara
glp-auto-336x280
previous arrow
next arrow

«La serie con Teramo con in palio la promozione al nuovo campionato di B nazionale – sottolinea coach Luise – deve essere vissuta come la conclusione del percorso iniziato a metà agosto; percorso che ci ha dato molte soddisfazioni ma che proprio in queste partite dovrà avere il suo completamento. Siamo cresciuti tanto sia come squadra che come singoli in questo campionato, ora è arrivato il momento di raccogliere tutti i frutti del nostro lavoro e del nostro impegno».

Esaminando il team avversario, il tecnico bianconero sottolinea che «Teramo è una squadra molto pericolosa, ama giocare ad alti ritmi, non ha dei veri e propri lunghi, ma giocatori che amano aprirsi e attaccare frontalmente. Negli esterni le due guardie Perin e Calbini sono i due marcatori principali e due ottimi giocatori in grado di segnare in diversi modi. Di Donato invece è sicuramente il giocatore più esperto ed è importante il suo apporto in termini di energia. Pareggiarla sarà uno dei principali obiettivi, insieme alla nostra capacità di decidere il ritmo della partita».

Concludendo la sua disamina, coach Luise è consapevole che «dovremo scendere in campo sapendo di tenere alta la concentrazione per quaranta minuti, evitando di prendere break negativi. In questo sarà fondamentale l’apporto del nostro pubblico, il sesto uomo è decisivo in partite come queste e sono sicuro che lo troveremo pronto a spingerci per l’intero arco dell’incontro».

A dirigere il confronto tra la Ble Decò Juvecaserta e la Teramo a spicchi 2k20 sono stati designati Vladislav Doronin e Luca Ricci di Perugia. Al tavolo degli ufficiali di gara la segnapunti Maria Iandolo di Avellino, la cronometrista Rosa Borriello di Torre del Greco (NA) e l’addetta ai 24 secondi Concetta Lillo di S. Prisco (CE).

La partita sarà trasmessa, come di consueto, in diretta streaming sul canale ufficiale della Lega Nazionale Pallacanestro (lnppass) ed in radiocronaca sulle frequenze di Radioprimarete Caserta.

Questo il programma del primo turno playoff: stasera, sabato: Lions Bisceglie – Lars Virtus Arechi Salerno; domani, domenica: Ble Decò Juvecaserta – Teramo a Spicchi 2K20, BPC Virtus Cassino – Diesel Tecnica Sala Consilina, IVPC Del Fes Avellino – CJ Basket Taranto.
Lunedì si replica a Bisceglie; martedì su tutti gli altri campi gara2 di questo unico e determinante turno di playoff.