Basket e territorio, Stella Del Sud cerca una palestra per gli allenamenti e recluta giocatori

glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

La squadra di basket Stella del Sud sta provando a rinascere grazie al coinvolgimento dei ragazzi del quartiere

Col supporto della Juve Caserta i ragazzi di Stella del Sud stanno cercando un campo di allenamento tra gli impianti sportivi provinciali gestiti da AGIS (principalmente le palestre delle scuole superiori). Nel frattempo si allenano al playground di Parco degli Aranci, in via Delle Querce e, da circa 3 settimane, stanno riuscendo ad avere i numeri per organizzare una partitella a tutto campo.

Sabato pomeriggio abbiamo riqualificato uno dei 2 canestri mettendo una nuova retina – racconta Antonio IannoneCi stiamo organizzando per richiedere maggiore manutenzione al Comune e chiedere un supporto anche per ottenere magari un campo nelle palestre delle scuole primarie.

lucabrancaccio
lapagliara
glp-auto-336x280
previous arrow
next arrow

Se anzi conoscete ragazzi che giocano o vogliono imparare a giocare a basket abbracciando un progetto sportivo inclusivo e antirazzista potete passare loro il mio numero“.

Celebration Italia, l’associazione che in Patto di Collaborazione si occupa della gestione del Playground è felice che il campo sia utilizzato dai ragazzi di Stella del Sud.

Un bene comune deve essere fruito dalla comunità – dichiara Giacomo Bleve coordinatore della attività dell’associazione – lottiamo purtroppo con il quartiere da molti anni ormai, con i vandalismi, il campo in erba utilizzato come sguinzagliatoio, abbiamo cambiato quei canestri non so più quante volte, ovviamente a spese nostre, ogni mese curiamo il prato, ripuliamo dalle immondizie, aggiustiamo il cancello la cui rete viene continuamente divelta. 

E’ difficile ma non molliamo, è un luogo di cui il quartiere ha bisogno, ecco perché siamo felici quando i giovani lo vivono, come gli allenamenti quotidiani delle classi dell’Istituto Alberghiero di Via Petrarca e adesso Stella del Sud. Non vediamo l’ora di poter organizzare qualcosa insieme”.

Intanto Stella del Sud cerca nuovi giocatori e lancia il suo annuncio: Hai dai 14 anni in su e hai la passione per il basket o vorresti imparare a giocare?

Allora sei nel posto giusto! Stella del Sud ASD è un’associazione di basket di Caserta nata dall’amore per questo sport e dalla voglia di abbattere i muri del razzismo a suon di schiacciate.

Stiamo cercando una palestra al chiuso per allenarci. Per il momento il nostro spazio di gioco è il playground di Parco degli Aranci (zona 167) Contattaci per entrare in squadra e cominciare ad allenarti con noi!
Per info +39 3456110148