Il bassista casertano Cristian Capasso al Love MI a Milano con Fedez e J.Ax

Sezione ritmica made in Caserta in piazza Duomo, a Milano. Il 28 giugno, sul palco del Love MI, il concerto gratuito a finalità benefiche organizzato da Fedez e da J-Ax, salirà anche il bassista Cristian Capasso, di Casagiove e oggi residente a Capodrise.

Endorser Markbass e Camarota instruments, Capasso è impegnato nel tour italiano con Guè Pequeno, noto rapper e produttore discografico, con il quale collabora dal 2019. Cristian suona il basso elettrico dall’età di undici anni e da allora ne ha fatta di strada: ha suonato con i grandi del panorama musicale internazionale e nazionale, come Mike Stern, Robben Ford, Paul Gilbert, Scott Henderson, Paul Warren, Fabrizio Bosso e Rosario Giuliani.

Musicista poliedrico, Capasso ha realizzato incisioni per diversi artisti, spaziando dal jazz al pop, dal rock e al funk. E oggi sta lavorando all’uscita del suo primo disco da solista. Alla batteria un altro musicista casertano di grande talento, originario di Succivo, Carmine Landolfi, in arte B-Dog, con cui fa coppia nel tour con Guè Pequeno. Landolfi è, tra l’altro, il batterista dei Boomdabash.

Tra i due c’è una solida amicizia e una grande intesa musicale, maturata sin dall’adolescenza. Oltre a Fedez e a J-Ax, in quali, di recente, hanno annunciato la pace ritrovata, che canteranno le hit realizzate in carriera, sia da soli che in coppia, al Love MI si susseguiranno diversi artisti ospiti, tra cui Tananai, Dargen D’Amico, Ghali, Myss Keta, Rosa Chemical e tantissimi altri.

Love Mi, che sarà trasmesso in diretta su Italia Uno e su Mediaset Play, a partire dalle 18:00, è un evento organizzato in favore di Tog (Together to go), una fondazione specializzata nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse, in particolare paralisi cerebrali infantile e sindromi genetiche con ritardo mentale.