Contro Battipaglia il secondo scrimmage stagionale dei Cedri San Nicola

San Nicola la Strada (Caserta) – Secondo scrimmage stagionale per il San Nicola Basket Cedri, che ottiene delle buone risposte contro il Battipaglia, squadra impegnata nel girone D di serie B, e strappa una vittoria complessiva utile per il morale. Con dieci giorni di lavoro alle spalle è impossibile ottenere dei riscontri al 100% sul profilo del gioco con un gruppo interamente nuovo, ma il roster si dimostra già più coeso e capace di aiutarsi nelle difficoltà, vista l’assenza di Desiato e il riposo precauzionale di Tomasiello dopo uno scontro di gioco durante il primo parziale. L’ex Siena detta i tempi durante il primo quarto, tenendo a bada l’esuberanza giovanile degli avversari, col primo parziale che si chiude sul 24-20.

Nel secondo quarto coach Parrillo, visto l’acciacco di Tomasiello, si affida alla linea verde, mettendo in campo i tre ’99 Di Martino, Tronco e Gazzillo contemporaneamente in campo, ottenendo ciò che serve: faccia tosta e giocate importanti, con la frazione che si conclude sul 22-16.

Nel terzo parziale si erge a protagonista Pasquale De Martino, che segna e fa segnare Rianna e Rusciano, che mette il punto esclamativo sul 18-15.

L’ultimo parziale è appannaggio completo dei ragazzi, che perdono qualche colpo ma lasciano intravedere buon ritmo e ottima intensità sul 24-15 per Battipaglia.

“Eravamo senza Desiato per dei problemi familiari e abbiamo perso Tomasiello per un problema alla schiena – ci dice coach Francesco Miraglia – e a maggior ragione posso considerare il test molto positivo. Abbiamo giocato per trenta minuti con Tronco e Di Martino, due ’99, in cabina di regia, ottenendo buone risposte; Pasquale De Martino li ha aiutati su entrambi i lati del campo. Abbiamo costruito buoni tiri, alternando conclusioni da fuori e dal pitturato; stiamo lavorando da soli dieci giorni, ci sono ancora degli aspetti da limare nei prossimi giorni ma abbiamo visto ottime cose soprattutto sul lato dell’impegno agonistico. I ragazzi seguono in tutto e per tutto le nostre indicazioni, il gruppo si sta affiatando”.

Domani prevista una nuova amichevole al PalaIlario contro Formia, squadra del girone laziale di serie C.