Nella splendida cornice del Museo Provinciale Campano di Capua ( CE ), si inaugurerà sabato 3 dicembre 2022 alle ore 10,30 la mostra personale dell’artista Elpidio Tramontano il quale ha dedicato tanti anni all’insegnamento di scultura e di storia dell’arte, nonché alla realizzazione di opere che incarnassero i valori e gli ideali di Umanità. Un messaggio che lui spesso ama citare racchiude il suo pensiero, ovvero : “L’armonia fra gli esseri umani salverà il mondo “.
La mostra è curata dall’art promoter Gianpaolo Coronas. Ecco un breve estratto del suo testo in catalogo.
“Nelle opere dell’artista è spesso presente una tensione tra la materia, la pesantezza del bronzo e la leggerezza dell’anima, protagonista delle opere. La nascita segna il momento cruciale, la chiave di lettura. In queste nascite Elpidio scolpisce il proprio omaggio alla vita e alla grandezza dell’umanità, presente in ciascun essere vivente, contemplando e soffermandosi fin dal concepimento stesso, in un’atavica e assonante devozione all’esistenza “.
L’intervento critico è affidato alla critica d’arte modenese Silvia Giovanardi.
Il titolo della mostra è : “Bellezze Dialoganti “ un vera fusione di bellezze ben armonizzate tra arte classica e contemporanea.
—
Visitabile fino al 24 dicembre negli orari di apertura del Museo, sito in via Roma nr. 68 Capua ( CE )
—
L’artista che vive e lavora a Verona, sarà presente all’inaugurazione.
—
INGRESSO GRATUITO