“Il Belvedere ti fa innamorare”. A San Valentino un solo biglietto per le coppie al Belvedere di San Leucio

Caserta – Venerdì 14 febbraio, giorno della Festa di San Valentino, le coppie che visiteranno il Museo della Seta del Real Belvedere di San Leucio pagheranno un solo biglietto d’ingresso al posto di due. L’iniziativa è stata decisa dall’Amministrazione comunale di Caserta al fine di promuovere e valorizzare il sito monumentale, riconosciuto dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Il titolo dell’iniziativa è “Il Belvedere ti fa innamorare“.

“Un’occasione per le coppie, nel giorno di San Valentino, – ha spiegato l’assessora alla Cultura Lucia Monaco – per imparare ad amare uno dei più bei monumenti del nostro territorio. Un luogo unico, San Leucio, che nacque da un esperimento sociale e produttivo straordinario nel suo genere e per la sua epoca. L’Utopia di Ferdinando, la storia di Carolina, gli aneddoti legati al Belvedere, l’arte e la produzione della pregiata seta conosciuta in tutto il mondo, sono solo alcuni dei temi che i visitatori potranno scoprire nel corso della visita al nostro Complesso monumentale. Peraltro, nel Giorno degli Innamorati, una visita al Belvedere consentirà di approfondire la conoscenza del Codice delle Leggi Leuciane, che riservò grande attenzione e particolare sensibilità al matrimonio e alla formazione delle giovani coppie”.

Il Belvedere osserverà il 14 febbraio i consueti orari di apertura, con visite alle 9,30, 10,45, 12,00, 15,00 e 16,30.
Il prezzo del biglietto di ingresso (per San Valentino 2×1 per le coppie) è di 6 euro (intero) e 3 euro (ridotto), costo guida escluso.

Loading...