Beni Comuni a Caserta, le pulizie “piratesche” di Villa Giaquinto richiedono braccia volenterose

Potremmo iniziare questo piccolo articolo scrivendo: ah se non avessimo sul territorio gli attivisti dei beni comuni, cosa faremmo?

Beh, può sembrare retorico ma è proprio così, grazie al cielo per le associazioni che si ammazzano di lavoro per offrire alla città e ai cittadini delle opportunità  per vivere gli spazi urbani ed extraurbani in sicurezza e pulizia.

Non è facile gestire e manutenere un bene comune,  ci vuole amore per la citta in cui si vive, per il quartiere che ci ospita, ci vuole dedizione, costanza, impegno e partecipazione. Proprio per questo il Comitato Villa Giaquinto, sempre attivo e propositivo lancia un appello: “Pulizie di stagione, abbiamo bisogno del vostro aiuto“.

Sabato 5 Settembre infatti si svolgeranno le prime pulizie collettive di Villa Giaquinto. Sono invitate associazioni e singoli cittadini per dare una mano nelle pulizie settimanali di Villa Giaquinto, bene comune della città. Venite armati di guanti da lavoro e buste dell’immondizia: c’è tanto da fare!

A fine giornata sarà issata una bandiera pirata sulla giostrina nave della Villa.

“Preghiamo tutte e tutti di rispettare le norme anti-covid: indossiamo la mascherina e manteniamo la distanza di sicurezza”!