“Beni comuni e innovazione” sulla gestione alternativa degli spazi pubblici: Caserta apre il dibattito a Villa Giaquinto

Domani, venerdì 12 luglio alle ore 17.30 a Villa Giaquinto (Via Galilei, 12 – CASERTA)  il dibattito “Beni comuni e innovazione” che avrà come ospiti Gregorio Arena (Presidente – Labsus – laboratorio per la sussidiarietà), Raffaella Casciello (Responsabile Orti Urbani del Fondo Agricolo “Nicola Nappo”, Stefano Converso (docente di Progettazione Parametrica dell’Università degli Studi di Roma Tre) e Carla Giusti (Direttore di Exit – Città della Scienza).

Il dibattito è al termine di un percorso che in questi anni ha visto Villa Giaquinto protagonista del dibattito cittadino su beni comuni, street art ed orti urbani.

Sarà un momento importante per discutere del processo di gestione alternativa degli spazi pubblici che interessano le comunità, anche attraverso gli strumenti amministrativi innovativi di cui ci si sta dotando in tutta Italia.

A partire dai contributi e dagli spunti offerti dagli ospiti nazionali, si darà spazio alle associazioni locali che si impegnano nella cura e nella rigenerazione degli spazi pubblici della provincia di Caserta.