Biblioteca bene Comune, il #bookdelivery continua sul territorio macinando chilometri in bicicletta

E’ possibile tenere insieme cultura, attività fisica e tutela dell’ambiente? I volontari di Biblioteca Bene Comune dicono di si, questo perchè ogni settimana vengono consegnati decine e decine di libri sul territorio a cavallo di una bicicletta.
Per esempio, in una sola giornata sono stati ben 37 i kilometri in sella per le consegne a domicilio del servizio ormai noto come #bookdelivery. Numerose le richieste di libri in prestito, tra i 600 e più titoli del catalogo aggiornato ogni settimana sul sito web  https://bibliotecabenecomune.org/book-delivery. 
Le consegne avvengono generalmente il giovedì. Per usufruire del servizio di book delivery, è necessario prenotare la consegna del libro scelto scrivendo (tutti i giorni) a libriadomicilio@bibliotecabenecomune.org o tramite whatsapp al numero 3791917999. 

Sarà inoltre possibile chiamare il numero 3791917999 dalle 16 alle 19 nei giorni di martedì e venerdì per attivare il prestito o per chiedere informazioni sull’iniziativa. Una volta prenotato il libro, verrà fissato un appuntamento nel giorno di consegna, rispettando tutte le misure di sicurezza previste, tra cui la quarantena obbligatoria per i libri. Possono essere richiesti massimo due libri e la durata del prestito sarà di 20 giorni.

Intanto è partita una nuova rubrica, curata da Abile Mente Onlus e Chiedilo alla Luna: 

“Una storia per te…in punta di dita”, Letture ad alta voce e in Lingua dei Segni Italiana dedicate ai più piccoli. Con l’utilizzo di un piccolo teatrino, le storie prendono vita: in ogni video viene esplorato un albo illustrato per imparare a tradurre i suoi racconti in segni.