Biblioteca Bene Comune presenta “La Riforma del Terzo Settore: un’occasione mancata?”

Biblioteca Comunale - Caserta

Ripartire con la cultura. Continua il ciclo di incontri con autore all’interno del progetto Biblioteca Bene Comune, sostenuto da Fondazione con il sud e dal Centro per il libro e la lettura.

Gli incontri sono pensati per svolgersi nelle sale della Biblioteca Ruggiero di Caserta e nei luoghi di cultura e di incontro della città, ma per il momento si terranno online in live streaming

Tutti i libri che verranno presentati, verranno poi donati dal progetto alla Biblioteca comunale e saranno disponibili per il book delivery.

Giovedì 6 maggio 2021 alle 16:00 in diretta facebook sulla pagina di Biblioteca Bene Comune, appuntamento con la presentazione del libro “La Riforma del Terzo Settore: un’occasione mancata?”
di Domenico Callipo e Giuseppe Romanelli

Una panoramica sul Terzo Settore e sulla Riforma varata nel 2016 che avrebbe dovuto modificarne profondamente l’assetto. Ma anche il racconto dell’esperienza di realtà come il Comitato Città Viva e il Comitato per il Centro Sociale di Caserta, come esempi dell’impatto che l’agire solidale può avere sul territorio in termini di accoglienza della diversità e del miglioramento della vivibilità cittadina, anche attraverso le opportunità offerte dagli strumenti legislativi.

Parleranno gli autori ed altri ospiti:
Virginia Crovella, Comitato Città Viva
Abraham Kouassi, Centro Sociale Ex Canapificio
Pasquale Iorio, Auser Caserta e Le Piazze del Sapere

Modera l’incontro Diana Errico, giornalista

L’evento è organizzato in collaborazione con Dillo a Dalia, Informazione Cultura e Spettacolo e Letto in pausa pranzo ed è promosso dalla rete Biblioteca Bene Comune, con Centro Sociale Ex Canapificio, Comitato Città Viva, Caserta Città Viva, Auser Caserta, Le Piazze del Sapere, Patto per la lettura della città di Caserta.