Biblioteca Bene Comune, si riparte con la cultura e il nuovo libro di Sergio Messina

Continua il ciclo di incontri con autore all’interno del progetto Biblioteca Bene Comune, sostenuto da Fondazione con il sud e dal Centro per il libro e la lettura đź“š.

Gli incontri sono pensati per svolgersi nelle sale della Biblioteca Ruggiero di Caserta e nei luoghi di cultura e di incontro della cittĂ , ma per il momento si terranno online in live streaming.

Tutti i libri che verranno presentati, verrano poi donati alla Biblioteca comunale e saranno disponibili per il book delivery.

Venerdì 23 aprile 2021 alle 17:00 in diretta facebook sulla pagina di Biblioteca Bene Comune, appuntamento con la presentazione del libro  “Eco-democrazia. Per una fondazione ecologica del diritto e della politica” (Orthotes Editrice)
di Sergio Messina.

Quale legame esiste tra politica e crisi ecologica? Può esserci continuità nell’era dell’Antropocene con la democrazia moderna? Può la stessa adattarsi o trasformarsi in base alle esigenze delle future generazioni e dell’intera biosfera? Il racconto della crisi ecologica in chiave multidisciplinare attraverso la lente della eco-democrazia potrebbe costituire al contempo un metodo e un cambiamento radicale di visione.

Scopri di piĂą sul libro qui https://bit.ly/32w6flG

Con l’autore intervengono:
Sabrina Brizioli, UniversitĂ  degli Studi di Perugia. Giuseppe Limone, UniversitĂ  L. Vanvitelli, Lucia Monaco, Assessore alla Cultura del Comune di Caserta.

Coordina Pasquale Iorio, Le Piazze del Sapere

Evento promosso dal Patto per la Lettura della CittĂ  di Caserta, in collaborazione con Comitato CittĂ  Viva, Caserta CittĂ  Viva, Auser Caserta, Le Piazze del Sapere, Forum Terzo Settore Casertano, ItaliaxilMondo, Comitato Biblioteca Organizzata.