BMFL 2020, l’Assessore al Lavoro Palmeri presente all’hackathon degli studenti: “Creare opportunità e stimolare i giovani a investire sui loro talenti”

Sonia Palmeri

L’Assessore al Lavoro e alle Risorse Umane della Regione Campania Sonia Palmeri ha partecipato all’atteso momento delle premiazioni dell’hackathon “Talents for Business” organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Salerno e coordinato da Edoardo Gisolfi, con le sfide lanciate dalle aziende Agenzia Carisma, Grafica Metelliana e IT Svil a oltre 100 studenti con ausilio di 30 coach rappresentanti del mondo dell’impresa, della formazione e di incubatori di startup.

Le aziende hanno invitato i giovani partecipanti vincitori della competition a fare un percorso lavorativo finalizzato allo sviluppo dei progetti presentati. Un’opportunità concreta di formazione e lavoro.

La Borsa è una fucina di idee e un incubatore di opportunità per tanti giovani, invito a procedere per questa strada in modo che sempre più aziende possano aderire all’evento instaurando un dialogo virtuoso con il mondo universitario – ha detto la Palmeri – La nostra strategia è lavorare sui giovani talenti e offrire loro opportunità per crescere.”