Borghi Incantati Choir Festival: il Riardo Borgo Festival apre alla musica in coro

Inserita a pieno titolo nel progetto “Riardo Borgo Festival”, si terrà nella serata di sabato 22 giugno, in Piazza Marconi di Riardo, la VI edizione del “Borghi Incantati Choir Festival”: un evento musicale dedicato a Cori e Gruppi vocali appartenenti ad ogni genere musicale.

Quest’anno il Festival è sotto la direzione artistica di Renato Maffei e gode del patrocinio del Comune di Riardo. L’appuntamento musicale si svolge in una cornice unica e suggestiva, il Borgo Medievale di Riardo ed ha lo scopo di valorizzarne il valore storico, artistico e culturale, portandolo alla conoscenza di un pubblico sempre in aumento.

“La valorizzazione del borgo antico costituisce per Riardo una grande opportunità di crescita, soprattutto in relazione alla tutela di un diffuso patrimonio di grande interesse storico ed ambientale.

Il “Riardo Borgo Festival”, attraverso gli appuntamenti messi in campo – dichiara il Sindaco Armando Fusco –  ha il merito di far conoscere questa bellissima realtà ed i suoi giovani talenti anche oltre i confini regionali ed accogliere nel nostro centro storico nomi famosi della musica italiana”.

Loading...