Dopo un anno Franco Barzetti in arte Bottarte Tharumbò ritorna a prestare la propria voce per la memoria Borbonica.
Ieri 17 Settembre a Casapulla presso la Villa Comunale si è tenuta “La Sagra della salsiccia di Re Borbone”, in questa occasione l’artista ha presentato alcuni brani Borbonici vestendo anche la divisa Borbonica, regalo di Nicola Monacella.
La voce di Franco è calda e avvolgente ed immediatamente trasporta in un’altra dimensione, coinvolgendo il pubblico in un’atmosfera che non è più solo e semplicemente musica popolare, ma un’esperienza.
La professionalità di tutti i membri del gruppo hanno fatto sì che sul palco si offrisse una performance ricca di sfumature e sincronismi. Il pubblico ha saputo partecipare anche accompagnando i canti con le mani e con i balli.
“È stato un onore essere presente alla Sagra organizzata dalla Pro Loco di Casapulla ricordando la sosta del Re Borbone nella bella Casapulla”.
Vincitore del Premio Mia Martini e Castle Fondi Music Festival premiato dal M° Enzo Campagnoli, il poeta, scrittore, cantautore Franco Barzetti nel suo repertorio ha cantato alcuni brani Borbonici col nuovo look identitario, presentando anche alcune cover.
Infine i suoi capolavori di Musica Etno dal titolo” SudSudSud, Mani & Mane, Masaniello, O Viento ecc ecc.
Un percorso iniziato appena ragazzino che porta avanti con le proprie forze e amore per la musica Etno Rock Popolare.
Il gruppo dei Bottarte Tharumbò è formato da 14 artisti provenienti da Caserta e Napoli.
“Essere un Bottaro vero non è fare rumore con botti ma farlo col cuore senza fare rumore”.
I complimenti alla proloco e all’amministrazione comunale di Casapulla per la riuscita della Sagra, anche i visitatori hanno potuto constatare l’ottima organizzazione.
