Ormai il compleanno di Don Primo Poggi, storico parroco del Santuario di Santa Lucia e Divina Misericordia di Centurano Cerasola di Caserta, è ricorrenza attesa.
Questo 6 settembre in particolare Don Primo compie 88 anni e per celebrare la sua nascita vi sarà una messa alle ore 17.30 ed un momento conviviale con tutto gli amici e coloro che lo amano alle ore 18.30.

Don Primo Poggi nasceva 88 anni fa, nel 1935 a Caverzago, in alta Val di Trebbia. Quando ancora giovane è stato poi trasferito a Caserta non l’ha più lasciata, fondando in quel di Santa Lucia uno dei santuari più frequentati del territorio.
Gli auguri del vescovo emerito Raffaele Nogaro
“Don Primo venuto da lontano a portare a noi a Caserta in particolare tutta la Misericordia di Gesù. Da tanti anni ormai la sua testimonianza di Grazia riempie la nostra terra di speranza. La Misericordia del Padre, è il carattere e il mistero della vita di Don Primo”.
Gli auguri del vescovo Giovanni D’Ercole
“L’avventura umana e spirituale di Don Primo, è stata segnata da un chiaro disegno Divino che lo ha condotto a realizzare qualcosa sicuramente al di sopra di ogni immaginazione ed è diventato strumento per molte anime della Misericordia Divina”.
E come poteva mancare Don Nicola Lombardi, colui che tutti i giorni condivide ancora la sua missione spirituale con Don Primo.
“Ogni giorno, prima di andar via dal Santuario, gli chiedo: “Don Primo siete contento che sono qui con voi?”.
E lui puntualmente mi risponde felice e sorridente: “Super contento. Contentissimo”. E mi abbraccia.
Ed io, ancor più felice di lui, vado via, ogni giorno, da un un anno, con il mio dono quotidiano: il suo sorriso benedicente.
Grazie don Primo: sei la Tenerezza del Padre in mezzo a noi. E ringraziamo ogni giorno Gesù misericordioso per
il grande dono che sei per ognuno di noi.
Il Signore ti conceda quanto il tuo cuore sacerdotale desidera. Siamo sicuri che, ancora una volta, sarà per il bene di noi tutti. Auguri di vita e di santità”.
E tanti auguri anche da parte di Caserta.