Caiazzo (Caserta): “Volturno Vagabondo” a Cesarano. L’appuntamento domenica 19 maggio in piazza Giovanni Paolo II

Continua a Caiazzo “Volturno Vagabondo”, progetto finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del POC Campania Fesr 2014/2020, Linea Strategica 2.4 Rigenerazione Urbana, Politiche per il Turismoe Cultura. Dopo “Oleum” che ha interessato la frazione di San Giovanni e Paolo il prossimo appuntamento sarà ospitato dalla frazione Cesarano, in piazza Giovanni Paolo II.

Domenica 19 maggio a partire dalla ore 8.00 mercatini di Campagna Amica di Coldiretti, (ore 9:30) esposizione e premiazione del concorso scolastico: Il Volturno da vivere e da narrare”, (ore 10:30) spettacolo di marionette; nel pomeriggio (ore 15:00) i Giochi di Primavera organizzati dalla Pro Loco e in serata (ore 20:30) spettacolo di musica popolare.

Un evento, come gli altri previsti e in cartellone, che mira alla valorizzazione di luoghi di interesse paesaggistico e storico-culturale che insistono su Caiazzo e dintorni, promuoverà le straordinarie tipicità enogastronomiche locali e incrementerà la scoperta delle opportunità che il territorio offre partendo dal Volturno come risorsa e occasione di riflessione e valorizzazione.

Loading...