A Caiazzo la prima gara campana di estremo 4 x 4 Off Road, partenza ore 10.00

Il Club Caiazzo 4×4 off road, affiliato F.I.F. (Federazione Italiana Fuoristrada), organizza in collaborazione con la delegazione regionale, domenica 15 settembre, nella frazione di S. S. Giovanni e Paolo, la prima gara campana di estremo 4×4.  Dalle ore 8.30 alle ore 10.00 saranno effettuate le verifiche sportive e tecniche.

Alle ore 10.00 sarà reso pubblico l’elenco dei concorrenti ammessi alla gara, e dopo un breve briefing con il giudice unico, si darà il via alle prove. Si prevede la partecipazione di numerosi equipaggi provenienti da fuori regione; del club organizzatore parteciperanno 5 equipaggi ( Vitale, Santoro; Fusco, Bolcato; D’Ambrosio, Mirabelli; Carbone, Carbone; Ferrucci, De Marco). Le categorie previste sono super serie, preparati e speciali.

La Federazione Italiana Fuoristrada,  costituita nel 1973, nel corso degli anni ha permesso l’evolversi del fuoristrada sportivo e turistico in Italia, rappresentando per tutti gli appassionati un punto di riferimento.Il Club Caiazzo 4×4 off road (nato nel 2010), forte del sostegno e dell’esperienza della F.I.F., molte volte ha organizzato nel proprio paese manifestazioni, o ha collaborato alla buona riuscita di eventi organizzati da altri enti (ultima in ordine di tempo la partecipazione alla Fiera della Maddalena), per condividere con gli altri la propria passione e per risvegliare nelle persone il desiderio di avventura.

Questa volta, però, il club organizza una gara sportiva importante, che prevede classifiche e premiazioni:L’”Extreme Off Road” della Federazione Italiana Fuoristrada rappresenta un’attività sportiva nella quale il veicolo e la sua guida vengono portati al limite, per affrontare ostacoli naturali veramente impegnativi per i quali  occorre anche l’utilizzo di uno o due verricelli installati sul veicolo per poter andare avanti.

Loading...