Calcio a 5, l’Asd Giovani Rossoblu riceve l’omaggio del brasiliano Falcao

Caserta – Comincia “con il botto” l’anno 2018 per l’ASD Giovani Rossoblu Caserta, la scuola di calcio a cinque per bambini del capoluogo di Terra di Lavoro. I fondatori dell’associazione, Fabio Tozza e Andrea Petriccione, hanno infatti ricevuto in dono dalla squadra brasiliana della Magnus Futsal di Sorocaba la maglia di Falcão, giocatore di calcio a 5, campione del mondo con il Brasile nel 2008 e nel 2012 e ritenuto il miglior giocatore di futsal di sempre.

A consegnare la prestigiosa maglia al presidente e mister Fabio Tozza è stato Douglas Pierrotti, allenatore in seconda della Magnus Futsal di Sorocaba e responsabile del settore giovanile della stessa società, che vanta un lungo trascorso in Italia e che nella stagione 2004/2005 portò il Marcianise alla vittoria del campionato di serie A2. Di quella favolosa stagione furono protagonisti proprio Tozza e Petriccione ai quali il loro ex mister ha voluto oggi fare questo omaggio, anche per sancire un simbolico gemellaggio tra le due società che porterà ad una prossima collaborazione e condivisione di programmi tecnici.

L’ASD Giovani Rossoblu, nata pochi mesi fa, è già un punto di riferimento in città ed in provincia per il calcio a 5, con sedi di allenamento tra la palestra dell’Istituto delle “Suore Riparatrici” di Caserta ed il Palasport di Casagiove.