Calcio, il campionato di Serie A riparte: si torna a giocare il 20 giugno

Serie A, Spadafora ha deciso: il campionato riparte

Milioni di appassionati di calcio attendevano con ansia questa notizia: il mondo del pallone riparte. Il Ministro Spadafora ha deciso con il premier Conte che il giorno giusto per la ripartenza del Campionato sarà il 20 giugno. La Coppa Italia il 13 giugno.

Repubblica.it ha appena pubblicato: “L’annuncio del ministro dello sport dopo l’incontro con le componenti del calcio italiano: si torna a giocare. Il 13 giugno potrebbero anticipare il via le semifinali di ritorno di Coppa Italia Napoli-Inter e Juventus-Milan. Gravina: “Messaggio di speranza per il paese”. Il 20 giugno riparte anche la B

La ripartenza del calcio rappresenta un messaggio di speranza per tutto il Paese – le parole del presidente della Figc, Gabriele Gravina -. Sono felice e soddisfatto, è un successo che condivido con il Ministro per lo Sport Spadafora e con tutte le componenti federali. Il nostro è un progetto di grande responsabilità perché investe tutto il mondo professionistico di Serie A, B, C e, auspicabilmente, anche la Serie A femminile“.