Alle ore 15:00 presso lo Stadio Comunale “A. Pinto” di Caserta sarà disputato l’incontro di calcio Giovanile, categoria Under 19, valevole per il Campionato Nazionale Juniores 2022/2023: CASERTANA FC – FC MATESE.
Per assistere all’incontro sarà consentito il solo accesso alla tribuna inferiore, necessario per accogliere i familiari dei calciatori e gli addetti ai lavori, e che, trattandosi di una gara di calcio giovanile, l’ingresso sarà totalmente gratuito.
Si tratta della 15esima giornata di campionato. I ragazzi della Casertana preparati dall’allenatore Simone Battistelli hanno vinto 1 a 0 la precedente gara con il Matese.
Le due squadre rientrano tra gli organici di uno degli undici gironi del Campionato Nazionale Juniores Under 19, pubblicato dal Dipartimento Interregionale della Lega Nationale Dilettanti per la competizione riservata al calciatori nati dal 1 gennaio 2004 in poi.
Girone L: Francavilla, Afragolese, Casertana, Gladiator, Mariglianese, Matese, Nola, Nocerina, Palmese, Portici, Puteolana, Real Aversa.
Il Campionato Nazionale Juniores Under 19, colloquialmente abbreviato in Juniores Nazionali, ricordiamo, è un torneo a livello giovanile organizzato dal Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti. Sono 154 le squadre pronte a sfidarsi per ii titolo 2022/2023.
Ad eccezione delle fasi finali, nel corso della stagione regolare potranno essere impiegati fino a tre giocatori fuori quota, due nati dal 1 gennaio 2003 in poi ed uno senza limiti di eta. Alla competizione non partecipano le formazioni Under 19 di Sardegna e Sicilia, che invece disputeranno il campionato regionale di competenza.
Le migliori classificate otterranno il diritto a prendere parte alle fasi finali del campionato Nationale Juniores. Nell’organico anche due squadre di Lega Pro, Pontedera e Turris the parteciperanno come “fuori classifica”.