Caldo nel weekend in provincia di Caserta: le previsioni

Sarà un weekend caldo in provincia di Caserta. Afa e temperature alte avranno ancora la meglio nei prossimi giorni e le previsioni che annunciavano un agosto piovoso sembrano quindi riguardare le prossime settimane. Una notizia senz’altro positiva per chi potrà trascorrere un weekend o una giornata al mare, mentre saranno meno contenti coloro che attendono ancora le ferie o che le hanno già terminate.

Nella giornata di sabato nel capoluogo e in provincia la temperatura nelle ore centrali della giornata sarà di circa 35 gradi ma quella percepita potrà sfiorare o superare i 40 gradi, soprattutto in città. Secondo i meteorologi dell’Aeronautica Militare (meteoam.it) esiste però la possibilità che si verifichino brevi temporali estivi nelle ore centrali della giornata (nella tarda mattinata o, più probabilmente, nel primo pomeriggio) sia a Caserta che nelle località marittime di Baia Domizia, Mondragone e Castel Volturno. In serata il termometro scenderà fino a 28-26 gradi.

Le previsioni per domenica 12 agosto parlano invece di temperature più basse e di nessun rischio di pioggia: una giornata perfetta quindi per trascorrere qualche ora di relax al mare o, perché no, sulle alture della provincia casertana. Il termometro dovrebbe far segnare, in città, una massima di 32-33 gradi tra le 12.00 e le 17.00 mentre nelle località costiere non si dovrebbero superare i trenta gradi, con venti deboli e mari poco mossi. Qualche innocua nuvola potrebbe apparire nella prima mattinata, ma nelle ore successive il cielo dovrebbe essere assolutamente sereno.