Cambio al vertice della Scuola Specialisti AM. Impegno lascia il posto a Sassara

Un momento della Cerimonia. Alla sinistra del vicesindaco anche il Vescovo Lagnese

Emiliano Casale: “Scuola vera eccellenza del territorio. Grazie al Comandante Impegno per il suo straordinario lavoro per Caserta”

“Ho partecipato davvero con orgoglio alla cerimonia di cambio al vertice della Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare. Il Colonnello Roberto Impegno durante il suo periodo di comando della Scuola è riuscito a trasmettere a tutti i casertani e non solo, la forza, l’energia e la straordinaria professionalità delle donne e degli uomini della Scuola Specialisti”.

“Come Amministrazione comunale – ha commentato il vicesindaco di Caserta, Emiliano Casale – abbiamo lavorato in sinergia per risolvere i problemi storici relativi ai locali e agli spazi occupati dall’Aeronautica Militare. Oggi tutto questo è stato superato, senza se e senza ma. L’impegno profuso dal personale della Scuola sotto il comando del Colonnello Impegno è stato davvero importante per affrontare dapprima l’emergenza Covid-19 e, poi, l’emergenza della guerra in Ucraina”.

“Due fasi storiche particolarmente critiche che sono state gestite in maniera esemplare. Al grazie al Colonnello Impegno per quanto fatto per la nostra Caserta – ha concluso il vicesindaco Casale – non può che seguire il mio più caloroso augurio al subentrante Comandante della Scuola Specialisti, Colonnello Francesco Sassara, che, ne sono certo, saprà valorizzare ulteriormente quell’eccellenza unica che è oggi la Scuola Specialisti”.