Marcianise – Dopo la pausa estiva riprendono le attività del CAMEC, il più importante club della provincia di Caserta per gli appassionati di auto e moto d’epoca, federato Asi ed attivo dal 1973.
La mattina di domenica 4 settembre 2022 si terrà a Marcianise il raduno di auto d’epoca giunto alle settima edizione e diventato ormai un appuntamento tradizionale del mese di settembre.
Al raduno sono attese circa 40 vetture costruite entro il 1975, perlopiù italiane e costruite tra il dopoguerra e gli anni ’70, anni d’oro per il motorismo italiano. Gli equipaggi arriveranno da tutta la provincia. Alla manifestazione sono attesi anche gli esponenti dell’amministrazione comunale di Marcianise.
Il concentramento è previsto per le ore 9:30 a piazza Carità dove le vetture rimarranno esposte al pubblico fino alle 12:00, quando partiranno per la sfilata lungo le vie del centro della città di Marcianise. Il corteo passerà per piazza Umberto I per poi tornare al punto di partenza dove l’evento si concluderà con il pranzo riservato ai soci.
“La finalità dell’evento è, come sempre, culturale e sociale – ha spiegato Luigi Golino, vice presidente del Camec – Il nostro intento è sempre quello promuovere la cultura dell’auto e della moto d’epoca. In Italia abbiamo una tradizione in campo automobilistico che non ha uguali nel mondo e che è giusto tramandare”.