Camigliano Experience 2024: sabato 20 e domenica 21 luglio un viaggio tra cultura, gusto e tradizioni

glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

Camigliano, in provincia di Caserta, si prepara ad accogliere il Camigliano Experience 2024. La manifestazione, giunta alla terza edizione, si svolgerà nel centro storico della cittadina nelle serate di sabato 20 e domenica 21 luglio, a partire dalle 20:30.

L’iniziativa è voluta dall’amministrazione comunale e realizzata con la collaborazione delle associazioni e delle attività commerciali locali, per celebrare la cultura e le tradizioni della comunità dell’agro caleno.

Le vie del centro storico di Camigliano si animeranno con musica, canti e attrazioni, creando un’ambientazione unica che trasporterà i visitatori indietro nel tempo. Saranno esposti cimeli e manufatti artigianali a testimonianza della ricchezza del patrimonio culturale di Camigliano, dando la possibilità ai partecipanti di apprezzare l’abilità e la creatività degli artigiani locali.

Oltre alle attrazioni culturali, il Camigliano Experience 2024 offrirà anche un’esperienza gastronomica tipica del luogo: i visitatori potranno gustare ricette tipiche di Camigliano preparate secondo la tradizione tramandate di generazione in generazione.

Così il Sindaco di Camigliano, Avvocato Antonio Veltre, commenta l’iniziativa: «Saranno momenti di divertimento per grandi e piccini, ce n’è per tutti e tutti ne rimarremo soddisfatti. Ringrazio le associazioni e le attività commerciali cittadine per la collaborazione e il contributo che hanno offerto, sicuri che avremo un’affluenza pari o maggiore rispetto agli anni passati.

L’amministrazione comunale e gli organizzatori dell’evento attendono con gioia la presenza di tutti coloro che desiderano immergersi nell’atmosfera unica del Camigliano Experience 2024, per vivere insieme momenti indimenticabili all’insegna della tradizione, del gusto e dell’allegria».