In Campania le scuole restano aperte: ecco le precisazioni della Regione

Scuole aperte in Campania

Nella sede della Regione Campania si è svolta  ieri una riunione sulla problematica del Cononavirus. All’incontro che il Presidente Vincenzo De Luca, il Vicepresidente Fulvio Bonavitacola e il capo della Protezione Civile regionale Italo Giulivo hanno avuto con i direttori generali delle Asl della Campania è stato fatto il punto della situazione e si stanno monitorando le azioni di prevenzione messe in campo per prepararsi ad eventuali contagi in regione.

In merito alle chiusure delle scuole la Regione Campania ha diffuso una nota per chiarire che non c’è alcuna decisione di chiusura delle scuole su tutto il territorio campano. Alcune chiusure sono state decise a livello comunale ma si è trattata di scelte autonome fatte dai singoli sindaci.

La notizia diffusa attraverso i social secondo cui la Regione avrebbe deciso la chiusura delle scuole della Campania è completamente destituita di ogni fondamento”. La nota della Regione ricorda che, come già chiarito in una conferenza stampa tenuta ieri, “al momento nessun provvedimento straordinario è stato preso in questo senso e si ribadisce la necessità, soprattutto in questi giorni, di attenersi alle informazioni provenienti dalle fonti ufficiali”.