Campania torna in zona bianca. De Luca in streaming: “La linea del rigore funziona”

“La situazione va rapidamente migliorando. Credo che ci stiamo avviando decisamente verso la fuoriuscita dall’epidemia”

Come ogni settimana il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca fa il punto della situazione su tutte le importanti questioni che riguardano il governo regionale e lo scenario nazionale, in particolar modo sull’andamento della pandemia in Campania e sulle misure regionali a sostegno dell’economia e dello sviluppo del territorio.

Credo che dopo la prossima settimana la Regione potrà tornare in zona bianca – detto il governatore –  Non cambia granché, ma cambia dal punto di vista psicologico. Ritorneremo in zona bianca, da due settimane registriamo un tasso di occupazione delle terapie intensive sotto il 10%. La linea di rigore che stiamo seguendo produce risultati significativi e dobbiamo continuare così”.

I contagi continuano a diminuire
“La situazione va rapidamente migliorando – ha aggiunto – Credo che ci stiamo avviando decisamente verso la fuoriuscita dall’epidemia e cominciamo a imboccare la strada di un ritorno alla normalità. Dobbiamo ritornare a offrire servizi rapidi anche a pazienti non Covid. Se la situazione prosegue così credo già per fine mese potremo cominciare a riaprire reparti che avevamo chiuso per curare pazienti Covid”.