Campionati studenteschi di Taekwondo all’Istituto Terra di Lavoro di Caserta

Per primi in Campania e forse anche in Italia abbiamo realizzato in poche settimane quello che qualche tempo fa sembrava solo un sogno: i campionati studenteschi di Taekwondo. Fortemente voluti dalla preside dell’Istituto Terra di Lavoro, dottoressa Emilia Nocerino, con la preziosa collaborazione della prof.ssa Letizia Desiderio che da anni ormai crede in questa disciplina, si sono svolti i primi campionati studenteschi di Taekwondo.

Un ringraziamento va al Comitato regionale Campano del Taekwondo nella persona del Presidente Domenico Laezza  e alla Federazione Italiana Taekwondo. Sul podio gli allievi dell’Istituto “Terra di Lavoro”, a seguire quelli del Liceo Cortese e del Liceo Don Gnocchi. Per l’occasione l’associazione Taekwondo Caserta del maestro Nicola Fusco che collabora da oltre sei anni con l’istituto Terra di Lavoro,  ha donato  i dobok, le specifiche divise del Taekwondo, ai ragazzi prima della competizione sportiva.

L’anno scolastico si è chiuso all’insegna dello sport, presente il Delegato Provinciale CONI di Caserta, dott. Michele De Simone e la responsabile del MIUR di Caserta professoressa Maria Luigia Merola che ci ha premiato atleti e scuole. Il ringraziamento più importante va però ai ragazzi delle scuole che hanno lavorato per ben figurare a questo primo appuntamento e che sono la parte fondamentale di tutto quanto.

Loading...