Cancello ed Arone, Oasi di Caricchiano: in arrivo un’area attrezzata, uno spazio per la pesca sportiva e un parco avventura

SANCARLO50-700
mywell
previous arrow
next arrow

«Un’area attrezzata per l’oasi di Caricchiano con parcheggi, uno spazio per la pesca sportiva, uno per gli eventi e un parco avventura».

Ad annunciare la nuova serie di interventi è l’assessore Gaetano Ambrosca che evidenzia come prosegua spedito il processo di riqualificazione e di rilancio dell’area naturalistica di Cancello ed Arnone.

«Si tratta di interventi importanti dell’importo di circa seicentomila euro – ha evidenziato l’assessore – che rientrano nell’ambito delle compensazioni relative al progetto di realizzazione dell’impianto fotovoltaico che la Regione Campania ha concesso alla società Sinergia.

amica
glp-auto-336x280
lisandro
SanCarlo50

Per il rilascio dell’autorizzazione unica il Comune, in sostanza ha ottenuto che la società realizzasse delle opere per la nostra comunità e noi abbiamo scelto di valorizzare l’oasi di Caricchiano che riteniamo uno spazio strategico per Cancello ed Arnone».

Va ricordato che questi interventi arrivano in continuità con un’azione complessiva di rilancio che l’amministrazione guidata dal sindaco Raffaele Ambrosca ha messo in campo per l’Oasi.

«Dal maxi-progetto da sei milioni di euro fino alla videosorveglianza per impedire gli sversamenti – ha specificato l’assessore Ambrosca – sono state diverse le iniziative che abbiamo promosso per un’area che giorno dopo giorno sta diventando sempre più un fiore all’occhiello per il nostro Comune».