Cari amici, care amiche,
—
vi scrivo per informarvi che ho scelto di candidarmi alla carica di Consigliere Comunale nella lista “Azione con Carlo Calenda – Marino SINDACO “ .
—
Questa decisione nasce dalla mia voglia sempre viva di sperimentare le possibilità che un incarico di questo tipo può offrire per andare concretamente a risolvere molte delle problematiche, legate soprattutto al mondo della Sicurezza, che conosco e approfondisco da anni.
La mia intenzione è infatti quella di mettere a frutto e tradurre in azioni positiva le mie idee e convinzioni sulla vita e sul mondo in cui sono, sulle esperienze maturate nel mio lavoro, come appartenente da 30 anni alle FF.OO. e quindi impegnato quotidianamente nella tutela della Sicurezza pubblica.
La situazione in questo settore, come sappiamo, è oggi critica e solo intervenendo nel settore legislativo e amministrativo , con l’attuazione di opere concrete, si possono risolvere quei problemi che stanno toccando tutti noi cittadini, inerenti la Sicurezza Urbana.
In un momento cruciale come questo sono convinto che sostenere candidati che non provengano dal mondo della politica-politicante ma che siano portatori di conoscenze specifiche in un settore sia l’unico modo per migliorare la sicurezza urbana e la vivibilità nella nostra città .
Personalmente oltre all’attività di Ispettore del Corpo di Polizia penitenziaria, il mio impegno è orientato da sempre alla proposta, all’elaborazione e allo studio di progetti di sulla sicurezza, come quello ultimo sull’’impiego dei droni nell’ ambito della sicurezza penitenziaria. Questo mi ha portato a maturare una notevole esperienza nel confronto con le istituzioni e il mondo pubblico nella difesa del cittadino.
Non pretendo necessariamente il Vostro voto, ma chiedo con convinzione un aiuto per riuscire a realizzare questo obiettivo con la promessa sincera, anche se può sembrare scontata e banale, di operare nell’interesse di tutti e di essere aperto, anche dopo il 4 Ottobre, a ogni dialogo per discutere e condividere ogni proposta positiva e utile.
Vi ringrazio per l’attenzione e per quanto Vorrete fare in merito a questa mia richiesta di sostegno,
Ferdinando Vertucci