Il cane antidroga Luna smaschera pusher nel centro cittadino. Arrestato dai Carabinieri

Luna, il cane antidroga
glp-auto-700x150
sancarlo
previous arrow
next arrow

Un servizio antidroga in pieno giorno, quello effettuato ieri mattina nella centralissima Piazza Garibaldi, a Villa Literno, nel casertano, dai carabinieri della locale Stazione con il supporto di unità cinofile del Nucleo Carabinieri di Sarno.

Con la piazza gremita di passanti il cane antidroga Luna, grazie al suo fiuto infallibile, ha immediatamente puntato il 20enne di origini egiziane che, accortosi della presenza dei carabinieri, ha cercando di allontanarsi e di far perdere le proprie tracce nelle vie del centro.

glp-auto-336x280
lisandro
SanCarlo50
previous arrow
next arrow

Il suo tentativo però è stato vano, visto che Luna non lo ha perso mai di vista. Dopo poche centinaia di metri è stato raggiunto e bloccato dai carabinieri della Stazione di Villa Literno.
Il giovane fermato è stato subito identificato e perquisito.

I militari dell’Arma hanno così rinvenuto, occultate nella tasca della giacca, all’interno di un pacchetto di sigarette, 9 stecche di haschish per un peso di oltre 10 grammi. Lo stupefacente recuperato è stato sottoposto a sequestro.

Il 20enne, accompagnato in caserma, è stato arrestato e tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.