Il cantautore José Lià presenta il suo ultimo singolo (guarda il VIDEO)

Il cantautore José Lià presenta il suo ultimo singolo

Oggi parliamo di Giuseppe Ferraro, in arte José Lià, cantautore della nostra terra. Scrive i suoi primi pensieri all’età di 15 anni quando era ancora adolescente per poi sviluppare e perfezionare negli anni la composizione e l’arte di scrivere canzoni.

La sua passione per la musica è così viscerale in lui che utilizza spesso una frase nei suoi post sui social e alla fine dei suoi live : “lasciate che la musica si prenda cura della vostra anima“. Ed è in questo modo che José racconta di se, attraverso la sua musica.

José già frontman della storica band casertana “Le atmosfere” sta da alcuni anni seguendo una strada da solista e il 16 luglio è uscito il suo nuovo singolo “VIVO”, ascoltabile su tutte le piattaforme digitali e su youtube, dove è possibile guardarne anche il video.

Video tra l’altro molto particolare poiché José ha voluto fortemente anche la lingua dei segni per far arrivare il brano anche a chi non ha il dono dell’udito e quindi di poter ascoltare musica.

“Vivo” è un inno alla vita, esclama José , in questo periodo di guerre e pandemie, in cui tutto ci sembra che vada in malo modo, c’è una forza in noi che ci rialza e ci fa sentire VIVI, e noi dobbiamo ascoltarla sempre, è la nostra anima che si ribella. E’ una dedica a tutte noi, persone comuni, che ogni giorno affrontano le avversità del periodo.

José invita tutti a seguirlo sulle varie pagine social e spotify, ringraziando tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione del singolo “Vivo” :

ENZO DE LUCIA per la registrazione e  gli arrangiamenti del brano
ENRICO PASCARELLA per la realizzazione del videoclip
Protagonisti video :
ALFONSO PISCITELLI
ANTONELLA FULCO
CLEMENTE PICOZZI
FRANCESCO MURGIA
GIULIA DELLO IACOVO
PELLEGRINO FRANCESCA
LORENZO FUSCO
ROSA TORQUITTO

e infine un grazie particolare a GRAZIA ROMANO E MICHELA RAGOZZINO del gruppo CHILLSLIS per la lingua dei segni.