Noi Capitani “Per una Terra da Oscar”: una giornata di attività per premiare la comunità solidale della provincia di Caserta

Io capitano, la colonna sonora originale del film è firmata da Andrea Farri
Una immagine del film Io Capitano
glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

“Celebriamo chi si impegna per un altro mondo possibile”

Il 10 marzo sarà la giornata dedicata agli oscar ad Hollywood, “Io Capitano” è tra i candidati. Vogliamo celebrare questo momento a modo nostro: una giornata di attività per premiare la comunità solidale della provincia di Caserta che ogni giorno si impegna per un altro mondo possibile: ecco chi sono per noi i capitani!

QUANDO E DOVE?
domenica 10 marzo
dalle 10:30 Ex Onmi di viale Beneduce n 10
dalle 16:30 Auditorium provinciale di via Ceccano

el-paradise
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

Il programma completo 

Noi capitani “Per una terra da Oscar”, Celebriamo chi si impegna per un altro mondo possibile

Il 10 marzo sarà la giornata dedicata agli oscar ad Hollywood, “Io Capitano” è tra i candidati. Quel giorno vogliamo celebrare questo momento a modo nostro: una giornata per premiare la comunità solidale della provincia di Caserta che ogni giorno si impegna per un altro mondo possibile: ecco chi sono per noi i capitani. Un riconoscimento a coloro che creano un ambiente in cui tutti si sentano accettati e valorizzati.

Senza queste persone Caserta e la sua provincia non avrebbe scritto le pagine più belle sull’accoglienza, la tutela ambientale, l’inclusione, il contrasto alla violenza di genere.

Il programma a Caserta:

dalle 10:30
presso Casa del Sociale “Mamadou Sy”, Ex Onmi, viale Beneduce 10

-Laboratori per bambini
-Sketch and Breakfast con le illustratrici Valeria Giordano e Laura Fusco
-Spettacolo teatrale “O Sud è fesso” con Sandro Ruotolo, Patrizio Trampetti e Jennà Romano

dalle 16:30
presso Auditorium provinciale, via Ceccano
con il Patrocinio della Provincia di Caserta

-Stand associativi
-diretta video con Matteo Garrone e Mamadou Kouassi da Hollywood
-17:00 Premiazione, modera Nadia Verdile
-18:30 Proiezione film “Io Capitano”

Tutte le attività sono gratuite, non è necessaria la prenotazione.
Questa comunità oggi è senza un tetto, uno spazio sociale dove poter realizzare le iniziative. L’iniziativa è l’occasione per fare il punto sui tempi per l’apertura della Casa del Sociale “Mamadou Sy” che è in attesa dell’avvio di lavori di ristrutturazione.

L’iniziativa è organizzata con la rete di 31 associazioni coinvolte nel Patto di Collaborazione per la gestione condivisa della Casa del Sociale “Mamadou Sy”:

Centro sociale ex canapificio, movimento migranti e rifugiati di Caserta, Abile Mente, Agesci Caserta 2, Agesci Casagiove, Ali della Mente, Arci Caserta, Ass.ne Argo, Auser Caserta, Caritas Caserta, Caserta Film Lab, COMBO comitato biblioteca organizzata, Compagnia della Città, Comitato città viva, Comitato parco aranci, Comitato per villa Giaquinto, Comitato Caserta città di pace, Cittadinanza attiva Caserta, Kalifoo Ground Odv, Lab sociale 1000piani, Lipu Caserta, Matutae Teatro, Nero e non solo!, Passamano, Rfc Lions, Spazio Donna odv , Stella del Sud Aps, Solis Aps, Uisp Caserta, Cooperativa Zetesis, Wwf Caserta, Rain Arcigay, Raido