L’appuntamento si è svolto con l’egida dell’Ente di Promozione Sportiva “OPES Italia” a organizzarlo l’Atletica Marcianise con a capo Angelo Garofalo. La manifestazione alla fine è stata valutata: a misura per un “Podismo Insieme” dal “percorso tecnico” di “grande cordialità” organizzata con “capacità e esperienza sportiva” insomma una prima edizione che va in archivio con il sorriso e la soddisfazione di tutti. Certo non è mancata la scostumatezza di alcuni automobilisti “minacciosi” volevano forzare i varchi vietatati al transito delle auto.
LA GARA: partita alle ore 9:00 con i 650 atleti annunciati si è presentata con un percorso tutto cittadino, la distanza dei dieci chilometri è stata ricavata correndo due identici giri. Il percorso, giudicato veloce, è stato completato con il tempo finale di 33’17” a conquistarlo l’atleta molisano Ivan Di Mario.
La vittoria femminile è arrivata in 63° posizione, al passaggio la linea di arrivo registra la napoletana Ela Stabile “Napoli Run” 39’52” il suo tempo. Conquistano il secondo e terzo gradino del podio Mohamed Lamghali “Atl.Sammaritana” e l’inossidabile master Antonello Barretta (Vis Nova) con i rispettivi tempi 33’35” e 34’20”. Per il secondo e terzo posto femminile la classifica segna Ilenia Nicchiniello “Am. Pod Benevento” (40’29) e Lamula Giuseppina Atl. Teverola (40’57”). Nella rosa delle donne in gara con il pettorale 420 non è voluta mancare “Luigia Maraniello” (foto) La classifica riservata alle società assegna il “Trofeo Atletica Marcianise” alla Road Runners Maddaloni del presidente Michele Campolattano. L’ordine di arrivo e tempi finali della gara sono stati redatti dalla segreteria di GarePodistiche. Hanno commentato con note tecniche Gennaro Varrella e Anna Nargiso.