Capriati al Volturno, esercitazione per i Vigili del Fuoco specializzati in tecniche di Soccorritore Fluviale Alluvionale (SFA)

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Presso il comune di Capriati al Volturno, in provincia di Caserta, mercoledì 19 giugno 2024 si è svolta un’esercitazione di addestramento per i Vigili del Fuoco specializzati in tecniche di Soccorritore Fluviale Alluvionale (SFA).

L’esercitazione è stata organizzata dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta ed ha avuto l’obiettivo di mantenere aggiornate le competenze del personale specializzato nel soccorso in ambienti fluviali.

glp-auto-336x280
lisandro

In particolare, durante l’esercitazione i Vigili del Fuoco hanno simulato diverse scenari di intervento, tra cui: salvataggio di persone in acqua; recupero di veicoli e oggetti; messa in sicurezza di aree colpite da inondazioni.

Le simulazioni hanno permesso agli operatori VVF di testare le proprie capacità e di mettere alla prova le attrezzature tecniche in dotazione.

“L’esercitazione di Capriati al Volturno è un esempio concreto dell’impegno dei Vigili del Fuoco nel garantire la sicurezza dei cittadini in caso di eventi alluvionali e di altre emergenze che si verificano in ambienti fluviali” riferiscono in un comunicato da Comando provinciale dei Vigili del Fuoco.