A Capua “Dall’Arena allo Schermo” con “Il bene mio”, il film di Pippo Mezzapesa

Si conferma l’appuntamento estivo Dall’arena allo schermo festival nelle prossime due settimane di luglio. Gli incontri cinematografici continuano nel centro storico di Capua, provincia di Caserta. Giovedì 25 luglio alle ore 21,00 il pubblico incontra Pippo Mezzapesa, regista del film “Il bene mio”, all’interno della splendida piazzetta Sant’Angelo Audoaldis. La pellicola racconta di Elia, ultimo abitante di Provvidenza, un paese distrutto da un terremoto.

Il rifiuto di adeguarsi al resto della comunità trasferita a “Nuova Provvidenza” porta a conoscere un ostinato Sergio Rubini che interpreta un personaggio paesano, nostalgico e testardo. Elia vive ancora tra le mura di una città distrutta e grazie all’aiuto del suo vecchio amico Gesualdo, cerca di mantenerne vivo il ricordo. “Il bene mio” con Dino Abbrescia, Francesco De Vito, Sonya Mellah, Teresa Saponangelo, Michele Sinisi è una favola autentica di attaccamento alla terra, alla memoria, all’esistenza.

Subito dopo, l’ intervista del direttore artistico Francesco Massarelli al regista pugliese con i saluti dell’Associazione Arthmòs, gruppo sammaritano promotore di attività ed eventi culturali.

 

Loading...