“Capua Film Fest 2024”. Ritorna nei Giardini dello Sperone la due settimane di cinema gratuito all’aperto

“Capua Film Fest 2024”. Ritorna nei Giardini dello Sperone la due settimane di cinema gratuito all’aperto
SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Modugno: “Dal 15 al 28 luglio la terza edizione della manifestazione che celebra il cinema italiano”

Torna a risuonare tra le fronde dei Giardini dello Sperone il magico richiamo di “Capua Film Fest 2024”. Preparatevi a due straordinarie settimane di cinema all’aperto senza spendere un centesimo! Modugno, l’instancabile portavoce dell’arte cinematografica, annuncia con gioia che dal 15 al 28 luglio avremo il privilegio di vivere la terza edizione di questa straordinaria manifestazione che celebra il meglio del cinema italiano.

Siete pronti a immergervi nell’atmosfera incantata di Capua Film Fest? La terza edizione del Capua Film Fest troverà dimora nei suggestivi Giardini dello Sperone.

simplyweb2024-336
simplyweb2024-336
previous arrow
next arrow

Questo affascinante evento, voluto dal Teatro Ricciardi, si svolgerà al di fuori delle mura dell’iconico edificio di Porta Napoli e troverà sede in un luogo di grande significato per la città di Capua.

I Giardini dello Sperone, che ospitarono illustri personaggi come Pier della Vigna e Ettore Fieramosca, si trasformeranno in un palcoscenico all’aperto per l’edizione del 2024. Questa scelta è in linea con la visione di riqualificazione della società Capua Speciosa, che gestisce il Teatro Ricciardi, e che intende trasformare il bastione dello Sperone in una struttura accogliente con spazi dedicati a ristorazione, attività sociali e culturali.

Durante il Capua Film Fest, un’area della struttura sarà destinata allo street food e ai giochi per i più piccoli. Il cinema, così come la letteratura, la pittura, la musica, l’archeologia e la fotografia, rappresenta una delle molteplici espressioni della cultura. Regalando ore di evasione, ci permette di volare con la fantasia. È quindi corretto e prezioso celebrare eventi che ne esaltano l’importanza e la bellezza.

“Dal 15 al 28 luglio, preparatevi ad essere travolti dalla terza edizione del Capua Film Fest, un evento cinematografico che celebra la brillantezza del cinema italiano”, annuncia Gianmaria Modugno, amministratore di Capua Speciosa.

“Ancora una volta, la brillante rassegna si svolgerà sotto le stelle, offrendo a tutti la meravigliosa opportunità di immergersi in questo mondo magico, completamente gratuitamente. Vogliamo ricordarvi che guardare un film non è solo un’attività per pochi intimi, ma un modo per abbracciare la cultura e lasciarvi emozionare dai capolavori del cinema italiano.

Il Capua Film Fest vi darà anche l’opportunità di scoprire la maestosità della città di Capua, un autentico tesoro culturale e architettonico della splendida regione Campania.”