Capua il Luogo della Lingua festival XIX edizione, primo atto dal 22 al 25 maggio 2024 – Programma Completo

Capua il Luogo della Lingua festival
glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

Capua il Luogo della Lingua festival, giunto alla sua diciannovesima edizione, si conferma come uno degli eventi culturali più importanti nel panorama nazionale. Sotto la sapiente direzione artistica di Giuseppe Bellone e con la preziosa collaborazione di Mariamichela Formisano come responsabile comunicazione, il festival raggiungerà nuovi traguardi nel 2024.

Inserito all’interno della Campagna nazionale di promozione della lettura, organizzata dal Centro per il libro e la lettura Il Maggio Dei Libri, Capua il Luogo della Lingua festival ha ottenuto il riconoscimento del Ministero della Cultura come “Città che legge“. Questo prestigioso titolo ha conferito al festival una risonanza ancora maggiore, attirando l’attenzione di numerosi partecipanti provenienti da tutto il territorio nazionale.

el-paradise
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

Il festival ha coinvolto attivamente tutte le scuole di secondo grado di Capua, dando la possibilità agli studenti di esprimere la propria passione per la lettura e la scrittura. Grazie alla collaborazione con il Circolo dei lettori di Capua e Mater bistrot – Cose d’Interni Libri, sarà possibile organizzare una serie di laboratori e incontri con autori di fama internazionale.

Ma il successo di Capua il Luogo della Lingua festival non sarebbe stato possibile senza il generoso sostegno della BCC Terra di Lavoro S. Vincenzo de’ Paoli. Grazie al loro contributo, il festival è riuscito a offrire un programma ricco di eventi, spaziando dalla presentazione di libri alla proiezione di film e documentari legati al mondo della letteratura.

Durante la diciannovesima edizione, il festival ospiterà numerosi ospiti d’onore, tra cui autori di bestseller, poeti, giornalisti e critici letterari. Le loro parole incanteranno il pubblico, stimolando riflessioni profonde e aprendo nuovi orizzonti culturali.

Capua il Luogo della Lingua festival dimostra ancora una volta che la parola scritta ha un potere unico, capace di unire le persone e di trasformare la società. Grazie alla dedizione e alla passione di tutti coloro che contribuiscono al successo dell’evento, il festival lascierà un’impronta indelebile nella mente e nel cuore di ogni partecipante.

PROGRAMMA COMPLETO