Carcere di Carinola: detenuto sorpreso con un cellulare si rifiuta di consegnarlo e sfascia tutto

glp-auto-700x150
sancarlo
previous arrow
next arrow

OSAPP: Evento critico consumatosi presso CC Carinola ieri sera: un detenuto di origine italiana è stato sorpreso in sezione con il cellulare durante la conta, si è opposto con fermezza alla consegna dello stesso dopo numerosi inviti alterandosi e sfasciando tutto, cellulare in suo possesso, monitor sala regia e suppellettili arrecando ingenti danni.

Tutto accadeva nella sezione con gli altri detenuti che nello stesso momento erano aperti, momenti di tensione gestiti dal solo collega presente che ha subito offese e minacce tuttavia, con grande professionalità senza accettare provocazioni grazie anche all’intervento degli altri colleghi giunti successivamente si è riusciti a ristabilire la calma.

glp-auto-336x280
lisandro
SanCarlo50
previous arrow
next arrow

Un plauso ai colleghi tutti che hanno evitato che la situazione potesse peggiorare, gli altri detenuti presenti hanno espresso solidarietà al personale rispetto alla condotta aggressiva e offensiva posta in essere dal detenuto.

L’OSAPP, non si stancherà’ mai di sollecitare i vertici del DAP e Politica affinché vengano incrementate piante organiche e una rivisitazione legislativa sulle modalità dell’esecuzione della pena e sanzioni disciplinari con conseguenti trasferimenti in circuiti adeguati per coloro che violino le regole penitenziarie che disturbano il trattamento, aggrediscono poliziotti penitenziari e minano la sicurezza. Segreteria Regionale Campania