“Carnevale Comune – Carri in Festa”, rinnovato il sodalizio tra Cervino e Santa Maria a Vico

Carnevale di Cervino
glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

Iniziative a tema e grandi ospiti per la parata di martedì 13 febbraio. al via i primi festeggiamenti domenica 11 febbraio

Al via il “Carnevale Comune – Carri in Festa”: rinnovato il sodalizio tra i Comuni di Cervino e Santa Maria a Vico per due giornate di festeggiamenti, fissate per domenica 11 e martedì 13 febbraio.

Ufficializzato il programma, con l’illustrazione delle iniziative che saranno realizzate separatamente, nella prima data, sui due territori comunali e in condivisone nel secondo e ultimo appuntamento. Nel dettaglio, come annunciato dal sindaco Giuseppe Vinciguerra e dall’assessore allo Spettacolo Rosalinda Razzano, si partirà domenica, 11 febbraio, con una mattinata di festa, distribuita nelle piazze principali del paese: un carro, con animazione per bambini e personaggi della Disney, raggiungerà piazza Immacolata, a Messercola, alle ore 10, per un’ora di intrattenimento.

sancarlolab-336-280
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

Il carro si sposterà, alle ore 11, in piazza Vittorio Emanuele III, a Cervino capoluogo, e, alle ore 12, in piazza Madonna delle Grazie, a Forchia, concludendo il suo giro dedicato al divertimento dei più piccoli. Si proseguirà martedì, 13 febbraio, con l’evento clou, che si tradurrà in un’unica e scenografica sfilata: dodici carri allegorici, a cura delle Associazioni ‘Oltre Ogni Confine’ e ‘Il Veliero’, partiranno alle ore 14, da Cervino, in località Murilli, per attraversare contrada Razzani, via Cervino, via Lettieri, via Ponte Grotta e via Aldo Moro.

Si proseguirà alla volta di Santa Maria a Vico, in piazza Roma, punto di arrivo, dove sono previsti due spettacoli di chiusura: il ‘Brazil Show’, con l’esibizione di ballerine brasiliane tra il pubblico, e i ‘Mixed by Erry’, che proporranno un viaggio musicale adatto a tutte le età. Sfilerà, tra gli altri, il carro de ‘I Bottari della Cantica Popolare’, guidati dal maestro Stany Roggiero. L’intera manifestazione sarà raccontata, in diretta, dai radiocronisti di Radio Più e tramite social, sulla pagina Facebook ufficiale.

“Sarà un Carnevale ricco, colorato e festante come da tradizione – hanno dichiarato il Sindaco e l’Assessore allo Spettacolo. Abbiamo optato, ancora una volta, per l’unione di due comunità limitrofe, che saranno al centro di uno spettacolo coinvolgente. Congiuntamente al Sindaco e all’Amministrazione di Santa Maria a Vico, regaleremo ai nostri concittadini l’allegria e la spensieratezza tipiche della ricorrenza, con un lungo pomeriggio di musica, iniziative a tema, sorprese e ospiti d’eccezione.

La data centrale è quella del martedì grasso, senza dimenticare che daremo un anticipo dei festeggiamenti questa domenica, con un evento itinerante in cui i bambini, in maschera, saranno i veri protagonisti. L’invito è a non mancare”.