Carnevale Maddalonese: dal 4 al 13 febbraio carri, spettacoli e premi per la maschera e la vetrina più originali

Carnevale Maddalonese
glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

Tutto pronto per la IX edizione del Carnevale Maddalonese, un evento organizzato dall’APS “Carnevale Maddalonese” in collaborazione con il comune di Maddaloni

Questa manifestazione è cresciuta negli anni grazie al lavoro di squadra di diverse entità, associazioni, scuole, sponsor e individui che hanno reso l’appuntamento di Maddaloni un evento imperdibile, tanto che è stato inserito nei calendari di tutta Italia da diversi anni ormai.

Il Carnevale Maddalonese ha il patrocinio del Consiglio Regionale della Campania, della Provincia di Caserta e della Fondazione “Villaggio dei Ragazzi – don Salvatore d’Angelo”.

Quest’anno parteciperanno due istituti scolastici, l’I.C. “Maddaloni 2 – Valle” e il Liceo “Don Gnocchi”. Il quartiere Pignatari, con il suo Borgo dell’Uliveto, si occuperà della parte tradizionale del Carnevale, mentre l’associazione “Il pulmino sognatore” porterà in scena una speciale esibizione dei ragazzi speciali. Ci saranno anche tre scuole di danza cittadine: l’Arte del Movimento, l’A.S.D. Ficlub Academy, la Dance Sport Academy e la “Scuola di Ballo” di Luana di Lillo. Tutto sotto la direzione artistica di Domenico Carfora. Non mancheranno altre associazioni come Che Idea, Unac e la Pro Loco di Maddaloni.

el-paradise
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

Il programma si svilupperà in cinque giornate a partire dalla domenica 4 febbraio, con una giornata interamente dedicata ai bambini nella villa comunale “Imposimato” in via Libertà. Una novità di quest’anno sarà la premiazione della vetrina e della maschera più originale. Per partecipare, basterà inviare una foto della vetrina addobbata con il nome del negozio e/o della maschera, corredata di nome e cognome, alla pagina Facebook “Aps Carnevale maddalonese”, dopo essersi iscritti alla pagina. Tutte le foto saranno pubblicate e la giuria popolare sui social, attraverso i LIKE, decreterà i vincitori delle due categorie.

Il programma completo prevede sfilate dei carri, esibizioni e spettacoli comici e musicali di rilievo come Gianluca Manzieri e i Los Locos, secondo il calendario descritto nella locandina allegata. Martedì 13 febbraio i festeggiamenti si concluderanno con l’estrazione dei premi della lotteria, la cui vendita dei biglietti sarà ancora possibile durante il Carnevale, la premiazione della vetrina e della maschera, lo spettacolo de I Ditelo Voi e il funerale di Carnevale.

Il Carnevale sarà presentato dalla giornalista Lucia Grimaldi. Non dimenticate di seguire la pagina Facebook https://www.facebook.com/carnevaledimaddaloni  per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità!