Carolina Benvenga a Caserta il 5 luglio 2024 per Un’Estate da BelvedeRE

SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Dopo il grande successo del tour natalizio, l’eccezionale talento di Carolina Benvenga torna in scena con “Un’estate favolosa“, spettacolo fresco e coinvolgente, pensato per il divertimento dei più piccoli e delle loro famiglie. Lo spettacolo è in programma venerdì 5 luglio alle 20.15 al Belvedere di San Leucio a Caserta per l’IX edizione del festival “Un’Estate da BelvedeRE“.

Il festival è diretto da Massimo Vecchione e organizzato da Lwr S.r.l. con la supervisione artistica di Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci, ed è realizzato in collaborazione con il Comune di Caserta.

lapagliara
LORETOBAN1
previous arrow
next arrow

“Un’estate favolosa” è una produzione e distribuzione di Stefano Francioni Produzioni e Ventidieci. I biglietti per questo evento, che vanta la regia di Morena D’Onofrio e le coreografie di Fiorella Nolis, sono già disponibili in prevendita su Ticketone e Go2.

Lo spettacolo di Carolina Benvenga si aggiunge al già ricco cartellone di “Un’Estate da BelvedeRE 2024” a Caserta. Quest’anno, l’evento si svolgerà in due location, entrambe riconosciute Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Oltre alla classica location al Belvedere di San Leucio, gli spettacoli si terranno anche a Piazza Carlo di Borbone, presso la Reggia di Caserta, creando un’atmosfera unica.

Tra gli artisti già annunciati per le Belvedere Session, ci sono nomi del calibro di Giovanni Allevi (13 giugno), Nayt (18 giugno), Paolo Crepet in “Prendetevi la Luna” (27 giugno), PFM (4 luglio), Kid Yugi (6 luglio), Tony Hadley (11 luglio), Inti-Illimani e Giulio Wilson (18 luglio), Eduardo De Crescenzo (19 luglio), Fulminacci (20 luglio), Nick Mason (23 luglio) e Elio e le Storie Tese (24 luglio). Invece, per la Reggia Session i protagonisti saranno Gigi D’Alessio (6, 7, 8, 14 e 15 settembre), Il Volo (9 settembre), Antonello Venditti (10 settembre) e Umberto Tozzi (13 settembre).

Saranno annunciati presto altri artisti per completare il programma che promette di essere un vero spettacolo per gli occhi e le orecchie dei visitatori. La professionalità è al centro di ogni aspetto organizzativo dell’evento, garantendo una serata indimenticabile per tutti i partecipanti.

Carolina Benvenga

Carolina, romana da una parte e salentina di Gallipoli dall’altra, è una donna di 34 anni con una carriera di successo nel mondo del cinema e della televisione. Sin da bambina, Carolina ha dimostrato una passione per il mondo dello spettacolo, debuttando sul set a soli 8 anni e collaborando con il maestro Abbas Kiarostami a 12.

Con oltre dieci film e numerose serie TV all’attivo, nel 2012 Carolina ha deciso di dedicarsi alla conduzione televisiva e al mondo dei bambini, realizzando prodotti di qualità per Rai Kids. Grazie alla sua empatia e spontaneità, Carolina ha conquistato famiglie italiane di ogni genere, diventando il volto principale del programma “La posta di YoYo”, che va in onda dal lunedì al venerdì.

Oltre a questi incarichi, Carolina ha anche collaborato con Lo Zecchino d’Oro e ha pubblicato tre libri per bambini, dimostrando la sua versatilità e il suo desiderio di raggiungere il pubblico più ampio possibile. Grazie alla sua esperienza e alla sua professionalità, Carolina continua ad affascinare il pubblico italiano con la sua capacità di ispirare, divertire e intrattenere.

Grazie ai suoi video educativi e alle sue apparizioni in programmi televisivi, Carolina è diventata una sorta di Mary Poppins 2.0: una stravagante educatrice che per le famiglie e i bambini rappresenta un’ideale sorella maggiore e un’icona sul piccolo schermo e su YouTube. Le madri sono diventate le sue maggiori fan, contribuendo ad aumentare la popolarità di Carolina e condividendo i suoi video virali che propongono simpatiche coreografie di baby dance. Questi video, adatti a tutte le età, favoriscono la coordinazione, l’apprendimento delle canzoni e il divertimento da soli o con la propria famiglia. Inoltre, le canzoni di Carolina trasmettono importanti messaggi che si manifestano in immagini, insegnamenti e strumenti per i bambini.

Recentemente, Carolina ha avuto un grande successo nei teatri italiani con il suo spettacolo natalizio “Un Natale Favoloso… a Teatro” e ha condotto le prime due puntate dello Zecchino D’Oro insieme ad Andrea Dianetti.