Cartellone degli eventi natalizi, conferenza stampa al Comune di Caserta… E le luminarie?

L'albero del Natale in Piazza Dante

Venerdì 13 dicembre, alle ore 11.00, nella Sala Giunta del Palazzo di Città si svolgerà una conferenza stampa nel corso della quale verranno illustrate le iniziative relative agli Eventi del Natale in città.

Questa la nota appena giunta nelle redazioni da parte ovviamente del comune di Caserta. Si attendeva dunque solo l’ufficialità che ovviamente sigilla una sorta di via alle danze.

E nonostante l’albero di Piazza Dante sia stato acceso il 5 dicembre, con 5 giorni di ritardo se così vogliamo dire, considerando i parametri di anticipazione a cui tutte le località ormai si adeguano, Caserta però sta recuperando. Tra Notte Bianca, Ce Gusto, Festa del Cioccolato e qualche altra cosa, la città si era già organizzata, così le frazioni con San Leucio e un “Natale da Favola” e Casertavecchia con “BorgoNatale 2019”, e pure la Reggia ha già reso noto il cartellone delle iniziative natalizie.

Intanto Facebook (che ormai non manca mai) ci ricorda, attraverso le foto degli anni precedenti, che l’anno scorso di questi tempi Caserta era nel clou dei festeggiamenti. Che dire, pare scorra tutto bene, mancano solo le luminarie vere, queste sconosciute.