“A casa di Angelo e Paola”, inizia la XIX stagione Teatrale del Piccolo Teatro Cts di Caserta

Duska Bisconti della compagnia teatrale I Masnadieri di Roma

A Caserta, il Piccolo Teatro Cts di via Louis Pasteur 6, inizia la sua diciannovesima stagione teatrale denominata “A Casa di Angelo e Paola” con uno spettacolo di tutto rispetto: IO E FRANCA, storia di un’amicizia con Franca Rame. La rappresentazione è prevista per il prossimo sabato 27 ottobre alle ore 21:00 e domenica 28 alle ore 19:00. La produzione è della compagnia teatrale I Masnadieri di Roma, la messa in scena di Mariateresa Elena, mentre in scena ci sarà Duska Bisconti.

E’ il racconto di una storia struggente e poetica, come quella raccontata da Duska Bisconti, unita per sempre all’indimenticabile Franca Rame… in una Roma in pieno fermento, nei primissimi anni 80 al teatro tenda di piazza Mancini, quando folle oceaniche correvano ad assistere agli spettacoli di Dario Fo e Franca Rame, e quando ancora la speranza della sinistra non si era del tutto spenta.

In questo contesto nasce l’amicizia tra una giovane attrice (Duska Bisconti) e Franca Rame, un sodalizio che rimane inalterato nel tempo. Le vediamo spesso, nelle auto scassate della giovane attrice, ridere, chiacchierare, vivere libere i loro pensieri e la vita che le attraversa. E’ una storia che passa attraverso Roma, Cesenatico, Firenze, le piazze d’Italia e si trasforma il giorno della morte di Franca in mezzo ai disordini di piazza Taksim a Istanbul in un canto di libertà.