“Una casa Cardioprotetta”, a Marcianise un convegno sull’ importanza del defibrillatore

Marcianise – Venerdì prossimo, 21 giugno alle ore 19, nel Centro Parrocchiale “Ave Maria” sito in via San Giovanni Bosco a Marcianise si terrà il convegno: “Una Casa Cardioprotetta“.

L’evento organizzato da Davide Lampitelli, in collaborazione con la Uildm sezione Di Caserta, ha una molteplice finalità. L’obbiettivo primario che si pone è ringraziare il “Rotaract Club Caserta Terra di Lavoro 1968“, associazione presente sul territorio provinciale che svolge attività di raccolta fondi per soddisfare le esigenze della comunità. Quest’ultima donerà infatti un “defibrillatore” alla Uildm sez. Di Caserta che verrà consegnato durante l’evento.

L’altro obbiettivo che si pone l’evento è quello di fare informazione, promozione e sensibilizzazione in merito alle apparecchiature di defibrillazione. Per permettere tutto questo interverranno rappresentanti di varie associazioni presenti sul territorio locale e diversi professionisti del settore: Dott. Antonella Golino (Presidente Uildm Caserta), Ludovica Russo (Presidente Rotaract Club Caserta Terra di lavoro 1968 a.r. 2019/2020), Domenico Piccirillo (Presidente Rotaract Club Caserta Terra di Lavoro 1968 a.r. 2018/2019), Dott. David Ricciardi (Presidente Commissione Medica del Rotaract Club Caserta Terra di Lavoro 1968 a.r. 2018/2019), Ing. Alfonso Altavilla (Delegato Rotaract Club Caserta Terra di Lavoro 1954 per il Rotaract Club Caserta Terra di Lavoro 1968 a.r. 2019/2020), Tenente Tommaso Iadicicco (Presidente Associazione Arma Aeronautica Marcianise), Dott. Giuseppe Giuliano (Dirigente Medico 118 Marcianise, Presidente “Soccorso è vita APS”), Dott. Gaetano Scognamiglio (Laureato in Giurisprudenza), Dott. Dario Di Fuccia (Chinesiologo, Preparatore sportivo) e Tommaso Rossano (Tecnico di pugilato del G.S. Fiamme Azzurre della Polizia Penitenziaria). L’incontro è aperto al pubblico e proprio per questo motivo la cittadinanza è invitata a partecipare numerosa, le informazioni che saranno date in questo incontro saranno davvero preziose e potrebbero essere utili soprattutto in situazioni di emergenza.

Loading...