A Casagiove la rassegna “Perle musicali” a cura dell’Associazione culturale “Enrico Caruso APS”

Casagiove – Si svolgerà il prossimo 23 giugno, con inizio alle ore 20:45, presso il cortile della Caserma De Martino, nel Quartiere Militare Borbonico a Casagiove, la rassegna musicale “Perle musicali”, giunta alla 16° edizione.

Organizzatrice dell’evento l’Associazione culturale musicale “Enrico Caruso APS” nella persona del suo direttore artistico, M° Cira Di Gennaro, con il patrocinio del comune di Casagiove.

La manifestazione avrà luogo in concomitanza con la 28° edizione della festa europea della musica, e sarà la terza volta che tale spettacolo viene organizzato in questa circostanza, inaugurando così una nuova stagione di manifestazioni per la musica e per l’arte in generale.

Durante la prima parte della serata saranno eseguiti brani musicali di genere classico e moderno, interpretati da vari artisti locali, da quelli più giovani a quelli più maturi, provenienti non solo dal territorio casertano ma anche da tutta la regione.
La seconda parte della serata sarà dedicata all’esecuzione corale di brani di vario genere come celebri arie operistiche, melodie da operette e celebri canzoni napoletane.

A interpretare i brani saranno cantanti lirici professionisti provenienti anche dai teatri “San Carlo” di Napoli e “G. Verdi” di Salerno, assieme al gruppo vocale “Armonia”, formato da Alessandra Petriccione, Laura Pandalone, e dal gruppo “Gli angeli di Giulio”, con Clemente Aquaro e Vincenzo Stellato, accompagnati dal M° Sergio Pagliarulo e diretti dal soprano Cira Di Gennaro. La presentazione della serata sarà affidata alla consumata maestria dell’attore Alessandro Tebano.

Una rassegna musicale che si prevede ricca non solo di musica, ma anche di momenti umani: infatti ci sarà la 2° edizione del premio “Pasquale e Chiara”, in memoria del giovane casagiovese Pasquale Vozza. Ad impreziosire la serata interverrà l’attore Gigi Attrice che reciterà alcuni brani del suo repertorio teatrale.

Il concerto, realizzato all’aperto nel cortile della caserma Di Martino di Casagiove, città di arte, musica e di teatro, sicuramente susciterà molta emozione nel pubblico che interverrà, in uno scenario denso di suggestione e di bellezza.